Mission
SAPeri&Co. è un progetto promosso da Sapienza Università di Roma, il cui scopo principale è quello di realizzare una grande infrastruttura di Ricerca, Innovazione e Formazione, seguendo il modello europeo delle Research Infrastructures con l’obiettivo di favorire:
✔la multidisciplinarietà delle conoscenze e delle competenze;
✔l’innovazione e il trasferimento tecnologico;
✔la collaborazione tra accademia e tessuto produttivo;
✔la creazione di nuova imprenditorialità;
✔la valorizzazione dell’eccellenza e dei valori di Sapienza a livello nazionale e internazionale;
✔la messa a sistema dei laboratori dei vari dipartimenti di Sapienza.
-->
SAPeri&Co. ha come mission quella di valorizzare l’eccellenza e l’innovazione della ricerca e della formazione di Sapienza Università di Roma, proponendo e promuovendo attività multidisciplinari e diversificate, secondo lo schema del triangolo della conoscenza:
✔Istruzione: formazione avanzata su temi connessi alla mission del Centro e con lo scopo di favorire lo sviluppo di competenze innovative e il trasferimento tecnologico.
✔Ricerca: strumenti e laboratori che consentono a studenti e ricercatori di massimizzare, monitorare e testare le proprie ricerche.
✔Innovazione: servizi e risorse che possano favorire la transizione dei prodotti della ricerca al mercato e alla società, innescando relazioni e opportunità di dialogo tra pubblico e privato.
Rientra nella mission anche l’attività di disseminazione e diffusione della cultura dell’eccellenza e dell’innovazione legata alle attività sviluppate da Sapienza.
Contatti
Informazioni generali
SAPeri&Co
Orari di apertura
Lun - Ven
09:00-16:00
Contatti
✉
saperi_co@uniroma1.it
☏
Tel. 06.49690050-1-2
(int.) 30050-1-2
