Hack4future per la Rome Future Week

Partecipa alla maratona per sviluppare un'idea imprenditoriale!


Il 12 e 13 settembre 2023 si terrà Hack4Future, l'hackathon organizzato dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con Babylon Cloud, all'interno del calendario di iniziative della Rome Future Week.
La maratona è promossa nell'ambito della Terza missione dell'Ateneo e sono invitati a partecipare le studentesse e gli studenti di tutti i corsi di laurea magistrale che vogliano sviluppare un'idea imprenditoriale.

Perché partecipare?
Le studentesse e gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a un evento unico che li spingerà al limite e permetterà loro di crescere come professionisti e individui. Si avrà inoltre la possibilità di incontrare e connettersi con persone provenienti da diverse aree di competenza e stabilire contatti duraturi nel mondo della tecnologia. Infine i progetti più innovativi e sorprendenti saranno premiati da Babylon Cloud.

Come partecipare?
La partecipazione è gratuita e aperta alle studentesse e agli studenti universitari iscritti a un corso di laurea magistrale (o laureati da non più di 3 anni). Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 4 settembre attraverso il formulario dedicato.

Cos'è un hackathon?
Un hackathon è un evento intensivo in cui menti creative e brillanti si riuniscono per collaborare, innovare e sviluppare soluzioni all'avanguardia a sfide e problemi reali. È il momento perfetto per mettere alla prova le proprie abilità tecniche e creative, stringere nuove amicizie e apprendere da esperti del settore.

Cos'è la Rome Future Week?
Ideata da Scai Comunicazione e promossa dall'Assessorato alle Politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità che ha messo a disposizione la Casa delle Tecnologie emergenti come quartier generale dell'iniziativa, Rome Future Week® intende prestare alla Capitale gli occhi del futuro, dimostrando che Roma racconta certamente il passato ma può rappresentare anche il futuro del nostro Paese.

Iscriviti all'hackathon
Vai al sito

 

Data notizia
Back to top